Sistemi informativi

COM Metodi si è sempre distinta per supportare i propri clienti nell’individuazione ed implementazione delle soluzioni informatiche più idonee alle specifiche esigenze. Ha operato sui principali e più diffusi ERP sul mercato nazionale ed internazionale, e quando le soluzioni presenti non erano idonee per supportare le specifiche esigenze, ha curato lo sviluppo di soluzioni verticali che in alcuni casi sono diventati veri e propri standard di mercato. 


Cosa facciamo
Attualmente COM Metodi implementa e supporta le seguenti soluzioni: 

 
img_b5.jpg
BANSIC - è un sistema informativo, oggi giunto alla sua V edizione, appositamente sviluppato per gestire il sistema di tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro delle grandi organizzazioni, ovvero negli enti e nelle società con molti dipendenti e molte sedi distribuite sul territorio. E’ uno strumento di controllo per il datore di lavoro e per le altre figure coinvolte nella gestione della sicurezza, e consente di: 
  • Valutare i rischi 
  • Definire e monitorare il piano di miglioramento
  • Catalogare e gestire la documentazione di legge 
  • Gestire i fabbisogni formativi 
  • Gestire la sorveglianza sanitaria 
  • Gestire gli infortuni 
  • Gestire i piani di emergenza
  • Gestire i KPI
img_gimar.jpg
GIMAR - è un sistema informativo appositamente sviluppato per la gestione della manutenzione, indirizzato in particolare alle piccole e medie aziende che vogliono ottimizzare l’utilizzo dei propri impianti e delle proprie risorse di manutenzione. E’ un sistema semplice da usare e particolarmente flessibile grazie a numerose tabelle di parametrizzazione personalizzabili dall'utente. È facilmente integrabile con le applicazioni Microsoft Office e con i principali software gestionali ed ERP.
 
 
img_infor.jpg
EAM - COM Metodi è partner di HEXAGON per l’implementazione del sistema informativo EAM (Enterprise Asset Management), software specifico per gestire tutte le problematiche relative alla gestione degli asset in ambiti complessi. EAM è un software di ultima generazione che garantisce una distribuzione semplice ma capillare sia all’interno che all’esterno dell’azienda; gestisce dati e grafica degli asset grazie al modulo OpenCAD, che permette il collegamento bidirezionale tra i dati dell’asset e i disegni CAD relativi, senza necessità di costose licenze aggiuntive. È integrabile con ERP ed altre applicazioni tramite servizi web che consentono la massima interoperabilità.  In settori specifici, come l'Healthcare, sono state sviluppate soluzioni verticali da adattare agli specifici contesti. 
Per i dettagli sulle funzionalità di EAM consultate il seguente link: 
https://eam.hexagon.com/it-it



img_remark.jpg
REMARK OFFICE OMR - COM Metodi è distributore esclusivo in Italia dei software GRAVIC, in particolare di REMARK OFFICE OMR, utile per il riconoscimento via scanner di questionari e schede di valutazione cartacea. REMARK OFFICE OMR permette di raccogliere dati da indagini, test, valutazioni, accertamenti ed ogni altro tipo di check-list di valutazione. Il tool permette di digitalizzare le check-list e consultare i dati raccolti; inoltre è possibile esportare i vostri dati in oltre 30 diversi formati incluso: Access, Excel, SPSS®, ASCII. REMARK OFFICE OMR contiene Remark Quick Stats, una potente applicazione di analisi per classificare indagini, valutare test, produrre stampe e grafici professionali con estrema facilità. Per i dettagli sulle funzionalità di REMARK OFFICE OMR consultate il seguente link:
https://remarksoftware.com/products/office-omr/